Carlo de Blasio modera l’incontro su cibo e religione

carlo-del-blasio

I tre appuntamenti di Pensare il Cibo saranno moderati da tre grandi nomi del giornalismo, che hanno alle spalle una grande dimestichezza nelle riflessioni culturali sul cibo.

A moderare l’incontro su cibo e religioni sarà Carlo De Blasio, ad Augusto Grandi toccherà quello sui disturbi alimentari, mentre la conferenza sul rapporto con il nostro corpo e il cibo sarà coordinata da Licia Granello.

Ma partiamo da stasera. L’incontro del 25 ottobre, Proibito da Dio: la precettistica alimentare religiosa di fronte alle società secolarizzate, vedrà nel ruolo di moderatore Carlo De Blasio, caporedattore del Tgr Rai Piemonte. Casertano, classe 1960, De Blasio è laureato in Filosofia e appassionato di cibo. Un interesse che ha trovato la sua consacrazione nella cucina vegana ayurvedica. Tanto che, nel settore, De Blasio è noto per essere un bravissimo chef vegano. Ideatore di alcune eccentriche ricette veg, è infatti anche ideatore e protagonista di alcuni originali corsi di cucina. Che si occupano di gastronomia e “gastrosofia”.

Opinioni