Licia Granello modera l’incontro sul cibo e l’idea di bellezza

licia-granello1

Si chiude stasera, con il suo terzo appuntamento, Pensare il Cibo. Il tema dibattuto in questo venerdì 28 ottobre sarà uno dei più delicati: il rapporto tra il cibo e il nostro corpo, e viceversa. In particolare verranno analizzati il concetto di bellezza, la sua percezione e infine la sua influenza sui nostri comportamenti alimentari.

Dopo Carlo De Blasio, caporedattore del TgR Piemonte della Rai, e Augusto Grandi, corrispondente del quotidiano Il Sole 24 Ore e blogger su Food 24, stasera toccherà a un altro grosso personaggio di spicco del mondo del giornalismo il compito di moderare e stimolare il dibatto. Stiamo parlando della giornalista di Repubblica, Licia Granello.

Licia Granello scrive per Repubblica dal 1981. Dopo oltre venti anni da inviata speciale di sport, nel 2001 ha scelto di diventare food editor e di occuparsi di alimentazione a 360 gradi. Ha scritto di nutrizione e agricoltura biologica, di filiera alimentare e di alta gastronomia. Dal 2004 firma la doppia pagina domenicale I Sapori.

Opinioni