Anche questa quarta edizione di Pensare il Cibo si svolge negli splendidi locali di Palazzo Ceriana-Mayneri del Circolo della Stampa di Torino, in corso Stati Uniti 27.
Dopo essere stata ospitata, nel 2014, nella splendida sala San Giorgio del Borgo Medievale del Valentino, lungo il Po, e nel 2015 presso il Circolo dei Lettori di Palazzo Graneri, per il secondo anno la cornice sarà quella, altrettanto aulica ma più comoda per i parcheggi, di Palazzo Ceriana-Mayneri.
Un palazzo accanto al centro storico, in una zona facilmente raggiungibile con il trasporto pubblico e, come dicevamo, dotata di ampi parcheggi.
Il Circolo della Stampa è la storica “casa dei giornalisti”, nello stesso palazzo dove ha sede l’Ordine del Giornalisti del Piemonte e il Sindacato dei giornalisti Stampa Subalpina sezione piemontese della Federazione della Stampa Italiana.
Il Circolo della Stampa è di proprietà dell’associazione Circolo della Stampa – Sporting, ma è gestito da un gruppo di giovani imprenditori nel settore degli eventi e della comunicazione che hanno aperto i locali del palazzo a iniziative culturali di rilievo e a eventi che si sposano con una cornice aulica di grande fascino.